I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Ulteriori informazioni

PROGETTO TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI

Stampa
Scritto da Anna Padelletti

PROGETTO TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI

Come accade spesso, l’unione di realtà diverse nella struttura ma uguali negli ideali e negli obiettivi genera idee che, pensate con il cuore e supportate dalla mente, possono fare la differenza. Da una parte la Cappella Universitaria che da sempre si distingue per il suo impegno sociale con le numerose attività di volontariato basate sui principi di amore per il prossimo e solidarietà, dall’altra l’Istituto Professionale G. Caselli di Siena che da sempre riserva un’attenzione particolare alla crescita personale e professionale dell’alunno. È dal connubio di queste due meravigliose famiglie che nasce una proposta di supporto e conforto per alunni e famiglie provati da questa interminabile pandemia.

In particolare un gruppo di volontari della Cappella Universitaria ha garantito la propria disponibilità ad effettuare delle lezioni online pomeridiane per lo svolgimento dei compiti e, più in generale, per il ripasso dei principali argomenti riguardanti la maggior parte delle discipline insegnate nel biennio dei vari indirizzi dell’Istituto Caselli. Il tutto grazie alla possibilità di usufruire della piattaforma Gsuite che permette lo svolgimento di tali lezioni e alla preziosa collaborazione del Preside, il prof Luca Guerranti, della Vicepreside, la prof.ssa Beatrice Cappelli, e di alcuni docenti che fin da subito hanno accolto con grande emozione la proposta mettendosi a completa disposizione dei volontari. Entrando più nel dettaglio, ogni sabato i ragazzi riceveranno dai volontari, l’orario dello svolgimento delle lezioni per la settimana a venire. Tale orario sarà sempre consultabile sul sito web dell’Istituto e permetterà ai ragazzi di far combaciare i propri impegni con le attività programmate. Da lunedì 11 gennaio 2021 il progetto Doposcuola prende il via con la speranza che tale iniziativa possa svegliare gli animi di coloro che vivono la loro vita guardando al mondo con il proprio cuore e che non hanno paura di volare.

Un grosso in bocca al lupo a volontari e ragazzi per questa nuova esperienza.

"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo"

Henry Ford

 

 

"G.Caselli" by Giovanni S. & Anna P.

Copyright 2011 PROGETTO TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI. Custom Footer text
Joomla Templates by Wordpress themes free