I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Ulteriori informazioni

Filtro

Ufficio Scuola diocesano di Siena

Ufficio Scuola diocesano di Siena. Iniziative di Formazione a.s. 2017/2018

 Iniziative di formazione e aggiornamento per insegnanti di Religione Cattolica e di tutte le discipline. Anno Scolastico 2017 - 2018. Prospettive del dialogo ecumenico a cinquecento anni dalla Riforma. 

nel quadro delle iniziative di formazione e di aggiornamento programmate per gli insegnanti di Religione cattolica e di tutte le discipline, aperte a tutti gli insegnanti delle scuole della provincia, mi preme segnalarle l’iniziativa che il nostro Ufficio Scuola, in collaborazione con l'Ufficio diocesano per l'Ecumenismo, l'Uciim e il Centro Italiano Femminile di Siena, in occasione dei cinquecento anni dalla Riforma protestante, organizza presso la Sala Capitolare del Convento di San Domenico, in piazzetta Madre Teresa di Calcutta, a Siena, che ha come tema “Riconciliarsi per testimoniare il Vangelo. Prospettive del dialogo ecumenico per il terzo millennio”.

L'incontro si svolgerà mercoledì 29 novembre p.v., dalle 17.00 alle 20.00,  e vedrà la partecipazione del Prof. Paolo Ricca, pastore valdese, già docente di Storia della Chiesa presso la Facoltà Teologica valdese di Roma, e di don Cristiano Bettega, responsabile dell'Ufficio per l'ecumenismo della conferenza Episcopale Italiana. Nell'occasione verrà ricordata anche la figura di Monsignor Luigi Mori, pioniere senese del dialogo ecumenico e storico assistente della Federazione degli universitari cattolici, a vent'anni dalla scomparsa.

Per maggiori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi alla sede dell’Ufficio diocesano per la Scuola, via Montarioso 35, 53100 Siena, tel. 0577 587085, fax 0577 587088,  o all’indirizzo di posta elettronica irc@arcidiocesi.siena.it.

La partecipazione dei docenti agli incontri verrà certificata a quanti lo richiedono come formazione e aggiornamento, ai sensi della CM 15/04/1994 n. 126 (iniziative di formazione e di aggiornamento per gli insegnanti di Religione Cattolica e di tutte le altre discipline, proposti dall’Ufficio Diocesano per la Scuola in collaborazione con Enti ed Associazioni presenti sul territorio).

BANDO TRASFORMARE IL MONDO

 BANDO TRASFORMARE IL MONDO . l'AGENDA 2030- Per lo sviluppo sotenibile a.s. 2017-2018

SELEZIONE ERASMUS+ ETEROB MOBILITY

ALLEGATI SELEZIONE

SELEZIONE ERASMUS+ ETEROB MOBILITY

ALLEGATI SELEZIONE

Progetto Erasmus+ ETEROB MOBILITY

Progetto Erasmus+ "ETEROB MOBILITY": Avviso e allegati

 
 
Spett.le Dirigente,

Invio in allegato l'Avviso e i format di selezione relativi al Progetto di mobilità Erasmus+ "ETEROB MOBILITY" per gli studenti degli Indirizzi CAT, Manutenzione e Assistenza Tecnica e Biotecnologie Ambientali.

Loggia dei Lanzi

Firenze – Loggia dei Lanzi e Biblioteca degli Uffizi – 24 novembre 2017- ore 9-13

PRECISAZIONI AVVISO PUBBLICO

PRECISAZIONI - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA COSTITUZIONE DEGLI ELENCHI DEI DOCENTI ESPERTI PER LE ATTIVITA’ LABORATORIALI PREVISTE DAL PIANO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE NEOASSUNTO PER L’A.S. 2017/2018 DELLA REGIONE TOSCANA

LABORATORI FORMATIVI

Attività di Formazione per docenti neoassunti a.s. 2017/2018.
Si rende noto che per i docenti neoimmessi in ruolo delle scuole ed istituti dell'Ambito 024 saranno attivati i laboratori formativi secondo l'elenco allegato.

Codice di comportamento

Codice di comportamento dipendenti pubblici

AVVISI

INDIVIDUAZIONE REGIONALE FORMATORI

Formazione dei docenti neoassunti 2017/18 - Individuazione regionale dei formatori esperti

MOSTRA "AMBROGIO LORENZETTI"

"G.Caselli" by Giovanni S. & Anna P.

Copyright 2011 www.istitutoprofessionalecaselli.it. Custom Footer text
Joomla Templates by Wordpress themes free