I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Ulteriori informazioni

Filtro

Bando provvidenze 2018

Bando provvidenze 2018

ORIENTA IL TUO FUTURO

Progetto regionale Orienta il tuo futuro - apertura iscrizioni alle attività per scuole secondarie di II grado della Toscana

 

Gentili Dirigenti Scolastici e Referenti all'Orientamento,
con la presente si comunica che sono aperte, per tutte le scuole secondarie di II grado della Toscana, le iscrizioni a tutte le attività del progetto regionale ORIENTA IL TUO FUTURO, finanziato dal DSU della Regione Toscana con finanziamenti del FSE. e realizzato dall'Agenzia Formativa Fo.Ri.Um. sc in partnerariato con Università di Firenze, Università di Pisa, Università di Siena e Università per stranieri di Siena.

La scadenza per questa prima annualità è fissata al 22/11/2018.

ORIENTA IL TUO FUTURO, è un progetto che ha come obiettivo quello di innalzare i livelli di competenze, di partecipazione e di successo formativo nell’istruzione universitaria e/o nell’istruzione equivalente attraverso azioni rivolte agli studenti e alle scuole in raccordo con il sistema produttivo regionale.
Inviamo in allegato (in formato digitale) il materiale pubblicitario (pieghevole e manifesto) del progetto in oggetto, questo materiale verrà inviato a breve anche in formato cartaceo.
E' stato predisposto il sito del progetto: www.orientailtuofuturo.it, dove potrete trovare tutte le informazioni sul progetto.

Per l'iscrizione delle scuole questa è la procedura:
1) http://www.orientailtuofuturo.it/ e aprire il menù in alto Modulo Iscrizione/adesione e poi cliccare su scuole:
2) Compilare i campi del Modulo e inviare.
3) Scaricare e Firmare in Modulo inviandolo a info@forium.it

Restiamo a disposizione
per chiarimenti
Cordialmente
Fo.Ri.Um. sc
Via del Bosco, 264 F - Santa Croce sull'Arno
Tel.: 0571.360069 - Fax: 0571.367396
per contatti:
Vanessa Cappelli E-Mail: vanessa@forium.it
Mario Rotonda E-Mail: mario@forium.it

Esami di Maturità 2018-19

Menzione speciale 4A e 4E Ist. CASELLI

Banca UniCredit: Start Up Your Life. Iniziativa di Social Impact Banking

Soddisfazione per gli alunni dell’Istituto Caselli di Siena che ricevono una menzione speciale per il loro Project Work, fra 270 scuole su scala nazionale.
Siena. Il 19 Ottobre 2018 gli alunni delle classi 4 A – Indirizzo Aziendale e 4 E – Indirizzo Grafica dell’Istituto Superiore “G. Caselli” di Siena hanno assistito in diretta streaming ad una convention del gruppo Unicredit, nel corso della quale hanno ricevuto una menzione speciale per il Project Work presentato.

Proroga Avvio percorsi ITS

Proroga Avvio percorsi ITS

BROCHURE

PROGRAMMA

CORSI FORMAZIONE ESABAC

Richiesta preiscrizione corsi di formazione EsaBac a.s.2018-2019 inseriti nei piani d’ambito

 

Siena ricorda la Grande Guerra

ORIENTAMENTO - DIDACTA 2018

ATTENZIONE - ORIENTAMENTO - DIDACTA 2018: Seminario orientatori e programma definitivo stand Regione Toscana

Alla c.a. del dirigente/coordinatore scolastico e dei docenti referenti per l'orientamento


In allegato il programma definitivo della Regione Toscana relativo agli eventi, presentazioni e seminari organizzati all'interno della manifestazione  Didacta Italia, presso la Fortezza da Basso a Firenze. Tra tutti i seminari organizzati da Regione Toscana si segnala, in particolare, il seminario, rivolto ai docenti referenti per l'orientmento che si terrà nella sala delle Scherma giovedi 18 ottobre dalle ore 14-16: Modelli di orientamento nelle Regioni: esperienze a confronto (in allegato abstract), è  un momento importante di approfondimento su una tematica fondamentale.


Per procedere all'iscrizione occorre collegarsi al programma scientifico di Didacta e cliccare su "eventi Regione Toscana"(http://fieradidacta.indire.it/programma-scientifico/ )DONATELLA CIUFFOLINI

USR TOSCANA

CONCORSO PORTE D'EUROPA

"G.Caselli" by Giovanni S. & Anna P.

Copyright 2011 www.istitutoprofessionalecaselli.it. Custom Footer text
Joomla Templates by Wordpress themes free