I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Ulteriori informazioni

Corso formazione per peer educators

Stampa
Scritto da Angela C.

Siena: corso di formazione gratuito per peer educators italiano per stranieri vulnerabili

 

 
Buongiorno,
 
vi scriviamo per segnalarvi la possibilità di iscrivervi ad un corso gratuito sul tema dell'insegnamento dell'italiano per stranieri vulnerabili, che si terrà a Siena a partire da settembre 2017.
 
Il corso prevede 4 incontri per un totale di 15 ore e prevede il rilascio di un'attestato di partecipazione. In allegato la locandina per maggiori informazioni.
 
Se è interessato e disponibile le chiedo gentilmente di iscriversi cliccando su questo link entro il 3 settembre
 
Il corso è organizzato nell'ambito dal progetto ministeriale "Alfabeti e linguaggi per la cittadinanza", finanziato dal fondo FAMI 2014-2020, che come capofila Oxfam di Arezzo. 
 
Il progetto coinvolge tutta la Regione Toscana al fine di promuovere e rafforzare un modello di rete territoriale tra le diverse realtà e soggetti che promuovono l’inclusione ed integrazione dei cittadini migranti, in raccordo con la programmazione della Regione Toscana. 
 
Il progetto che prosegue e sviluppa il lavoro intrapreso a Siena dal Tavolo Provinciale Immigrazione tra il 2011 e il 2015, lavoro culminato nel 2015 con la firma del protocollo di intesa per l'insegnamento della lingua italiana tra vari Enti della provincia di Siena, Arezzo e Grosseto.
 
 
In allegato la locandina del corso. Se conosce persone che possono essere interessate a partecipare le può invitare ad iscriversi utilizzando questo link.
 
Cordiali saluti,
Simurg per conto di Coeso - Società della Salute dell'area socio sanitaria grossetana

"G.Caselli" by Giovanni S. & Angela C.

Copyright 2011 www.istitutoprofessionalecaselli.it.
Joomla Templates by Wordpress themes free