I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Ulteriori informazioni

Trasmissione Ordinanze Ministeriali

Stampa
Scritto da Angela C.

Trasmissione Ordinanze Ministeriali_Esami_Stato_Libere_Professioni_2018

Si comunica che sulla GU – IV serie speciale concorsi ed esami – n. 41 del 25 maggio 2018 saranno pubblicate le allegate Ordinanze Ministeriali.

Le Ordinanze vengono emanate in ritardo rispetto ai precedenti anni, determinato dall’attesa della pronuncia nel merito del TAR del Lazio nell’Udienza del 24 aprile 2018 su ricorso presentato dal Collegio degli Agrotecnici avverso l’Ordinanza del Ministro n. 224/2017.  

Come evidenziato nelle premesse delle Ordinanze medesime, poiché alla data del 18 maggio non risultava ancora depositata la suddetta pronuncia, il Ministro ha assunto la determinazione di firmare le Ordinanze, in considerazione dell’esigenza di assicurare il regolare svolgimento degli esami di Stato per l’anno 2018.  

Nelle more del deposito della suddetta sentenza del T.A.R. Lazio si è ritenuto di dover dare attuazione all’Ordinanza del Consiglio di Stato sez. VI, n. 4253/2017, ammettendo a sostenere gli esami anche coloro  i quali matureranno il prescritto periodo di tirocinio sino al giorno precedente a quello della prima prova d’esame.  

Per ragioni di uniformità di trattamento, i principi affermati nella richiamata Ordinanza del Consiglio di Stato sono estesi agli altri Ordini professionali.

____________________________________________________________________________________________________

 

4 allegati

"G.Caselli" by Giovanni S. & Angela C.

Copyright 2011 www.istitutoprofessionalecaselli.it.
Joomla Templates by Wordpress themes free